Food Experience

Pizza napoletana

Cooking Pizza ti farà vivere l’esperienza di essere pizzaiolo napoletano per un giorno.

  • Partecipanti min. 1, max 50
  • Investimento 100,00 euro
    (Bambini 80,00 euro)
  • Durata 02:00 h.
  • Giorni Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì
  • Orario 10:30 - 13:30
  • Location Napoli
Gruppi 20 persone hanno diritto a uno sconto del 20%
Descrizione dell'esperienza "Pizza napoletana"

Cooking Pizza ti  farà vivere  l’esperienza di essere pizzaiolo napoletano per un giorno.

E’ un’esperienza in cui sarai tu il protagonista e sarai accompagnato da Carlo, un tipico pizzaiolo napoletano che ti svelerà i segreti di come fare una pizza made in Naples . Preparerai qualcosa di unico, poiché la vera pizza è alimento, simbolo e rito. Alimento povero e nobile. Disco festoso di pasta, colorato di rosso. Ma è anche qualcosa di più di un impasto di acqua e farina, La pizza si fa non si cucina. Si fa con le mani e con la sola abilità delle palme.

Vivrai l’esperienza in una tipica pizzeria Napoletana  a piazza San Domenico Maggiore nel cuore del centro storico, diventerai pizzaiolo napoletano  con un grembiule personalizzato e il mattarello per spianare la pasta, sarà a tua disposizione, preparerai   l’impasto con le mani nella farina per capire la giusta consistenza, si stenderà la pasta sul bancone del pizzaiolo e, dopo averla ricoperta con pomodoro, mozzarella di bufala Campana, basilico e olio d’oliva, ti sentirai conquistato dal suo aroma, e sarai pronto per infornala. La guardi mentre cuoce, la vedi, la muovi, controlli la cottura e la guardi mentre cresce, la accompagni 
E dopo aver rispettato i tempi di cottura, ciascuno mangerà il risultato del proprio lavoro, la pizza alla napoletana nella totalità della sua freschezza.
L’esperienza continua, seduti a tavola in cui sarai servito e riverito.
Alla fine dell’esperienza, verrà rilasciata una copia della ricetta preparata che depositerai nel tuo bagaglio di  esperienze  e che potrai condividere con i tuoi amici.


Programma e altre info

Cooking experience comprende:

  • Aperitivo di benvenuto 
  • Introduzione alla pizza napoletana
  • Selezionare le materie prime 
  • Dimostrazione e realizzazione di un impasto a mano
  • Cottura della propria pizza nel forno
  • Consegna della ricetta realizzata
  • Lingue parlate dal local: inglese, italiano, francese

L'esperienza continua:

dopo che avrai cucinato la tua pizza,  siederai a tavola e potrai gustare le seguenti prelibatezze incluse nell'esperienza

  • Pizza Margherita napoletana  in abbinamento a vino, bibite e acqua 
  • Babà dolce tipico napoletano o dessert
  • Caffè alla napoletana e limoncello tipico della costiera amalfitana

Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.

Miriam - 19/03/2018

Me encantò hacer la verdardera pizza napoletana. Miriam

Antonemilio (Bari) - 18/03/2018

Ero alla ricerca di un qualcosa di diverso, un qualcosa che mi desse la possibilità di vivere realmente le tradizioni di un posto che visitavo. Grazie a tourist experience che mi ha permesso di essere napoletano per un giorno. 

Giovanna - 16/03/2018

E' stata una bella esperienza fare una vera pizza napoletana. I consigli di Carlo, sono stati preziosi. La ricetta della pizza che mi avete consegnato  mi ha permesso di condividere quest'esperienza unica con i miei amici e parenti quando sono tornato al mio paese.
Grazie!

Johana - 16/03/2018

He echo una pizza muy rica...jejeje

Chico S.R. - 12/03/2018

Por la primera vez me he sentido de otra cultura. Ahora puedo decir que soy un verdardero pizzaiolo de Napoles.jejejej Chico

ALTRE ESPERIENZE:

Laboratorio in Fattoria: la pasta fresca salentina

dettagli

Mani in pasta: Cucina un piatto tipico della tradizione contadina

dettagli

Alla scoperta dell'Oro Verde. Raccolta e molitura delle olive in Irpinia

dettagli

Sapori e tradizioni cusitane

dettagli