Corsi di cucina

Cucina della mamma

Una giornata che ti farà vivere l'esperienza di imparare a cucinare uno dei Menu a tua scelta di piatti tipici della tradizione napoletana

  • Partecipanti min 2, max 10
  • Investimento 40,00 euro
    (Bambini GRATIS)
  • Durata 02:00 h.
  • Giorni Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica
  • Orari 11:00 - 13:00 / 18:00 - 20:00
  • Location Napoli
Descrizione dell'esperienza "Cucina della mamma"

E’ un’esperienza in cui sarai tu il protagonista e sarai accompagnato dalla mamma napoletana che ti svelerà i segreti di come fare a preparare un piatto della nostra antica cucina partenopea.
Preparerai qualcosa di unico, poiché la cucina napoletana è unica al mondo e piena di segreti tramandati dalle nonne da generazioni.  Scoprirai che da semplici ingredienti otterrai dei piatti ricchi di profumi e sapori mediterranei, che da una combinazione di riti facili da ricordare otterrai un vero piatto napoletano da fare invidia alla padrona di casa che ti accompagnerà in questa affascinante e meravigliosa avventura. Questa esperienza la potrai fare direttamente in una casa tipica napoletana, al centro di Napoli, dove i colori e i profumi sono esaltati dalla storicità del luogo.

Adopererai gli attrezzi di casa come: cucchiaie, mestoli, mattarelli, pentole e stoviglie tramandate da generazioni. Ti verrà dato un grembiule personalizzato così potrai evitare di sporcarti, proprio come la mamma di casa che senza non sa mettersi ai fornelli. E dopo aver rispettato i tempi di cottura,  potrai gustare il tuo piatto seduto a tavola che sarà preparata insieme, si userà il tovagliato del corredo prezioso  di casa tramandato della nonna e seduti a tavola si potrà assaggiare le succulente pietanze preparate. Alla fine dell’esperienza, verrà rilasciata una copia della ricetta preparata che depositerai nel tuo bagaglio di esperienze e che potrai condividere con i tuoi amici.

 

 


Programma e altre info

Cucina della Mamma comprende:

  • Aperitivo di benvenuto
  • Pietanza (si mangia quel che si è preparato)
  • Acqua, vino e caffè
  • Consegna della ricetta che si è preparata
  • Lingue parlate dal local: inglese, tedesco, francese, italiano

Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.

Pietro Paolo - 17/03/2018

Barbara sei una cuoca fantastica! cucinare un piatto  napoletano con te in una casa tipica napoletana è stata un' esperienza spettacolare. 
Grazie alla tua ricetta ho riscosso un grande successo tra i miei amici. 
 

John D. - 14/03/2018

Barbara and Pasquale They were also very good ambassadors for the city of Neapols. They gave my wife and me wonderful recommendations for  places to see in the city and all over Italy.  On a personal level, each man is a compassionate, interesting, and friendly person. I consider them friends for life!

Maria Vittoria S. - 13/03/2018

Piacevoli e divertenti chicchere e risate facevano da contorno al piatto principale: spaghetti aglio e olio. Ti ringraziamo tutti Barbara. 

Giulio & family - 12/03/2018

Con tourist Experience, mi sono immersa realmente nella cucina tipica napoletana. Arricchendo il mio bagaglio di esperienza nel campo della cucina e gastronomia. Grazie Barbara!  Saluti da Giulio e la sua famiglia

Viviana (PD) - 11/03/2018

Mi manca molto l'esperienza che ho vissuto…spero di poter ritornare al più presto.
Per ora vi dico solo GRAZIE, avete reso indimenticabile un pezzo della mia vita!

ALTRE ESPERIENZE:

IN CARROZZA PER LA CAMPAGNA SICILIANA E BRUNCH

dettagli

Museo del contadino e le ricette antiche siciliane

dettagli

Pizza team building

dettagli