Team Building

Creare un mosaico aziendale con i marmi colorati

  • Partecipanti min. 10, max 60
  • Investimento 35,00 euro
    (Bambini 20,00 euro)
  • Durata 02:00 h.
  • Giorni Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica
  • Orario 15:00 - 17:00
  • Location Roma
Gruppi 20 persone hanno diritto a uno sconto del 20%
Descrizione dell'esperienza "Creare un mosaico aziendale con i marmi colorati"

Durante una visita alla città eterna si incontrano sicuramente nei siti archeologici o nei tanti Musei i meravigliosi mosaici che decoravano la Roma degli Imperatori. Da quegli stessi innumerevoli esempi si possono trarre deliziosi spunti per crearne uno con la stessa tecnica e con marmi policromi provenienti dai maestri marmisti di Tivoli.

L’esperienza introduce i partecipanti anche alla conoscenza diretta dei preziosi marmi antichi provenienti dall’Egitto e dalla Turchia tra cui il Porfido rosso, il Serpentino, il Travertino, il Giallo antico e l’Africano, alcuni dei quali non sono più utilizzati poiché terminati.

Ogni partecipante può divertirsi a comporre un motivo decorativo ispirandosi dai soggetti antichi e montarlo sul supporto per dar vita ad un piccolo pezzo di pavimento romano, utilizzando tessere in marmo colorato come il rosso di Verona, il Biancone, il Giallo Africano ed il Nero Cina, imparando anche a tagliarlo e sagomarlo in funzione delle forme da creare.

 

Pezzo per pezzo ogni partecipante formerà un grande mosaico che decorava l’antica Roma ispirandosi dai soggetti antichi. Ogni partecipante realizzerà una tessera di un grande mosaico. Una volta completato, il mosaico assume un forte carattere simbolico e suggerisce un senso di comunità e appartenenza. Ideale per in cui i partecipanti devono sentirsi parte di un ‘grande insieme’.

 

Obiettivo di questo team building è creare la sinergia di gruppo, con la consapevolezza che lavorando insieme si ottengono risultati maggiori  rispetto a quando si lavora da soli.
Comprendere che ogni persona è un pezzo di un quadro molto più grande, un puzzle che ha bisogno del contributo individuale per raggiungere il grande obiettivo.

L’esperienza  è adatta a tutti e permette di ritirare immediatamente il proprio lavoro.

 


Programma e altre info
  • Aperitivo di benvenuto
  • Lezione sulla tecnica e sui materiali ( conoscenza diretta dei marmi antichi e moderni)
  • Elaborazione del progetto decorativo
  • Trasferimento delle tessere sul supporto
  • Lingue parlate dal local: Italiano, francese, inglese

Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.

ALTRE ESPERIENZE: