Team Building

Danza e Armonizzazione del Gruppo di Lavoro

  • Partecipanti min. 30, max 90
  • Investimento 75,00 euro
    (Bambini GRATIS)
  • Durata 03:30 h.
  • Giorni Martedì
  • Orario 13:30 - 17:00
  • Location Napoli
Descrizione dell'esperienza "Danza e Armonizzazione del Gruppo di Lavoro"

Uno dei modi in cui l’uomo ha sempre espresso le proprie emozioni, idee e carattere è l’arte, in tutte le sue forme e varianti. Una forma d’arte è la danza folkloristica.

Una danza folkloristica è vissuta come un’esperienza di gruppo che porta più persone slegate fra loro ad agire in simbiosi quasi fossero un’entità unica.

Svolgere un’esperienza di questo tipo è molto utile al gruppo per sviluppare velocemente le dinamiche di team building.

Insegnanti di ballo, accompagneranno i partecipanti in una fase di introspezione nuova che apporterà scambio e confronto per dar vita ad uno spettacolo tutto da scoprire e ricordare.

Obiettivo di questo team building è la realizzazione di un grande spettacolo!

I nostri ballerini aiuteranno i partecipanti nella creazione di uno spettacolo vero e proprio. Dalla scelta della musica alla scelta dei passi, passando per i costumi, i team dovranno occuparsi di tutto senza tralasciare alcun dettaglio, la giuria infatti sarà inflessibile!

I partecipanti affronteranno un percorso che li accompagnerà a sentirsi come un vero e proprio gruppo di ballo folkloristico in cui chiudere gli occhi e partecipare all’attività sentendo solo il piacere del proprio ritmo che batte all’unisono con quello degli altri. Una sensazione di benessere talmente forte che non potranno fare a meno di riportarla in azienda.


Programma e altre info

Dalle 13:30 alle 14:30

VISITA GUIDATA MASCHIO ANGIOINO: Un viaggio nel tempo, nella fortezza-reggia del Castelnuovo Maschio Angioino. Attraverso l’Arco di Trionfo voluto da Alfonso d’Aragona, si percorre il camminamento laterale esterno vicino la Torre di Guardia; dalle fortificazioni aragonesi all’antica cannoniera sotto la torre dell’Oro. Tra le strategie belliche difensive del XV secolo, fino ad arrivare nelle prigioni del Castello, con la “fossa del coccodrillo” ed i resti dei prigionieri della “congiura dei baroni”. Per terminare davanti alla porta in bronzo del Castello.

Dalle 14:30 alle 16:30

BALLANDO IN TEAM: I partecipanti saranno accolti da musiche folkloristiche tradizionali  nella sala Anti Baroni. In cui membri del gruppo li coinvolgeranno nell’apprendimento della “tarantella napoletana” e saranno totalmente trasportati nell’atmosfera partenopea. La musica sarà suonata dal vivo e tutti saranno allietati dal dolce suono delle villanelle antiche e da quello imponente dei grandi classici.

Alla fine ci sarà una giuria che premierà il miglior team di ballo

Dalle 16:30 alle 17:00

ESIBIZIONE DI UN BALLO TIPICO: Quando il team working sarà concluso, i partecipanti assisteranno all’esibizione di un ballo tipico.

Lingue parlate dal Local:
Italiano
Inglese
Spagnolo


Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.

ALTRE ESPERIENZE:

Dipingere un Affresco per stimolare la creatività aziendale

dettagli

Cooking Pizza di squadra

dettagli

Creare un mosaico aziendale con i marmi colorati

dettagli