Artigianato

Esperienza orafa

  • Partecipanti min 1, max 2
    Bambini non ammessi
  • Investimento 200,00 euro
  • Durata 02:00 h.
  • Giorni Sabato
  • Orario 14:00 - 16:00
  • Location Vicenza
Descrizione dell'esperienza "Esperienza orafa "

C'è chi definisce Vicenza la capitale dell'oro e, in un certo senso, non si può affermare che sbagli. Sono tante le botteghe vicentine che operano nel settore dell'oreficeria e, da sole, lavorano oltre metà di tutto l'oro importato in Italia garantendo una produzione fiorente e di elevata qualità basata su una lunga tradizione che affonda le proprie radici in epoca lontana. 

In un’antica bottega orafa, si parte dal disegno… e qui, come ogni artista ben sa, l’ispirazione può arrivare in un istante; un profumo, un’immagine, un paesaggio possono far nascere qualcosa di unico. riaffiora sul disegno una forma unica; un anello, un bracciale, degli orecchini… Da questo momento in poi, il tuo gioiello inizia a prendere vita.

Questa è la creatività di un maestro orafo, un talento, un dono che trasforma quanto nelle sue mani in una creazione unica ed irripetibile.


Programma e altre info
Lingue parlate dal Local: English, Italian
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.

ALTRE ESPERIENZE: