Corsi di cucina

Dolci tipici della tradizione veronese: il 'Nadalin'

  • Partecipanti min 2, max 10
  • Investimento 65,00 euro
    (Bambini 65,00 euro)
  • Durata 02:00 h.
  • Giorni Sabato, Domenica
  • Orario 12:00 - 14:00
  • Location Verona
Descrizione dell'esperienza "Dolci tipici della tradizione veronese: il 'Nadalin'"

Dolce tipico della tradizone veronese, il "Nadalin" è una vera e propria specialità casereccia dalla speciale forma di stella a otto punte. Nato verso la fine del XIII° secolo che, così come s'intuisce dal nome, fa riferimento al Natale. In particolare fu creato per festeggiare la prima ricorrenza natalizia in seguito all'investitura dei nobili Della Scala divenuti signori di Verona.

Parteciperai  alla preparazione del Nadalin:
Mescolando e amalgamando, unisci via via gli ingredienti. Impasta con le mani fino ad ottenere una pasta piuttosto soda e compatta.
Sarai inebriato dagli odori della pasticceria veneta e Francesca pasticciera da tre generazioni ti guiderà in questa esperienza autentica che evoca le tradizioni del passato.





 

 


Programma e altre info
Lingue parlate dal Local: English, Italian,
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.

ALTRE ESPERIENZE:

“Si nu’ babbà”

dettagli

Napoli hand-made

dettagli

La Pasta Siciliana di grani antichi

dettagli

FACCIAMO INSIEME LA TOMA

dettagli