Corsi di cucina

risi e bisi: primo piatto della tradizione veneta

  • Partecipanti min 1, max 4
    Bambini non ammessi
  • Investimento 65,00 euro
  • Durata 02:00 h.
  • Giorni Giovedì
  • Orario 12:00 - 14:00
  • Location Venezia
Descrizione dell'esperienza "risi e bisi: primo piatto della tradizione veneta"

Nella tradizione veneziana i piatti tipici per antonomasia sono i risotti.
La ricetta più famosa è senz’altro risi e bisi, un risotto ai pisellini, primizie tipicamente primaverili, cotti con cipolla appassita. Il piatto viene ultimato con sale, pepe e prezzemolo.

Risi e bisi è un primo piatto tipico del Veneto, precisamente delle città di Venezia. La primavera è la stagione ideale per preparare questa ricetta, momento in cui è possibile trovare i pisellini freschi, dolci e croccanti. 

Sofia, cuoca veneziana ti accoglierà nella sua casa, al centro di Venezia e preparerai con lei un tipico piatto veneziano: risi e bisi.

A fine cottura, viene mantecato con burro e parmigiano, per un risultato molto avvolgente,farai uso uso del Vialone Nano, una varietà di riso tipica del territorio veneto che assorbe perfettamente il condimento gonfiandosi in cottura. A rendere questo piatto ancora più prelibato e gustoso, è la presenza della pancetta a dadini e del prezzemolo fresco tritato.

Sarai inebriato  dagli odori della cucina veneta. 

 

 

 


Programma e altre info
Lingue parlate dal Local: English, Italian, French, German
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.

ALTRE ESPERIENZE: