Danza folcloristica

Polesana danza popolare veneta

  • Partecipanti min 4, max 10
    Sconto per bambini fino a 12 anni
  • Investimento 45,00 euro
    (Bambini 35,00 euro)
  • Durata 02:00 h.
  • Giorni Lunedì, Martedì
  • Orario 10:00 - 12:00
  • Location Venezia
Descrizione dell'esperienza " Polesana danza popolare veneta"

La Polesàna è una canzone a ballo ossia è un canto costruito in modo tale che le sue parti corrispondano ai movimenti della danza. Inizialmente era una canzone da ballare durante le nozze.

E’ una danza in cerchi, con una musica che ha la struttura delle “villotte con lioleta” (le villotte sono la più
tipica forma di canto popolare veneto)

La “polesana” è un saggio caratteristico e completo di canzone a ballo: unica del suo genere.

Le danze popolari vi daranno gioia, essendo danze libere e giocose, profondamente ancorate a gesti che attingono a un'opera di scoperta e riscoperta di secoli, vero patrimonio di forme espressive popolari.

Sarà un'esperienza unica, un'occasione per immergersi nell'atmosfera di questo antico ballo, anche attraverso i canti tradizionali della terra veneta, così da poter rivivere l'esperienza di un ballo popolare.
L'esperienza è rivolta a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle danze popolari, pur non avendo precedenti esperienze musicali o di ballo, e che vogliono scoprire e riscoprire la tradizione di un popolo, passi, movimenti, gesti e significati delle danze popolari veneziane .

 


Programma e altre info
Lingue parlate dal Local: English, Italian, French, German
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.

ALTRE ESPERIENZE:

Neapolitan song

dettagli

Danzare la Tradizione

dettagli

Pizzica e tammorra

dettagli