Artigianato tradizionale
Scopri i segreti della leggendaria arte del vetro
-
Partecipanti min 2, max 6
Bambini non ammessi -
Investimento 80,00 euro
-
Durata 01:30 h.
-
Giorni Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica
-
Orario 17:00 - 18:30
-
Location Venezia
L’arte vetraria veneziana ha radici antichissime e viene realizzato attraverso tecniche di lavorazione storiche, che sono immutate dal medioevo ad oggi.
Questa autentica arte ha in sé un qualcosa di magico e antico al tempo stesso. Durante la lavorazione del vetro, uomini e donne, con i dei movimenti delicati ed esperti fanno fiorire tra le loro mani pezzi unici al mondo.
A Venezia, vi proponiamo di entrare nella bottega del Maestro vetraio che vi proporà coinvolgerà in questa antica arte, la lavorazione del vetro. Un’esperienzia artistica unica dove la fiamma sprigionata dal cannello, data l’alta temperatura, riesce a fondere, ma non a liquefare, il vetro che diventa duttile e pronto ad essere lavorato da mani esperte. Dalla sferetta ottenuta dalla bacchetta di vetro riscaldata e modellata, l’artigiano riesce attraverso i suoi strumenti a modellare e forgiare le proprie creazioni.
Lingue parlate dal Local: English, Italian, French, German
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.