Artigianato tradizionale
Decora con la tradizionale tecnica della Maiolica
-
Partecipanti min 1, max 7
-
Investimento 55,00 euro
(Bambini 55,00 euro) -
Durata 1:00 h.
-
Giorni Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
-
Orario 16:00 - 17:00
-
Location Positano
A Positano, caratteristica cittadina della costiera amalfitana, persiste instancabile una tradizione millenaria, che risale a tempi davvero antichi, a quando l’uomo ha iniziato ad adoperare la sua fantasia creando strumenti di varia utilità o semplicemente oggetti decorativi. Stiamo parlando dell’arte della ceramica.
I colori della ceramica della Costiera amalfitana sono sgargianti e forti, come il verde, il giallo arancio ed il blu cobalto e rispecchiano esattamente l’intenso ed eterogeneo paesaggio della costiera.
Pennellate di colori, passione, antiche tecniche di lavorazione, gusto e raffinatezza decorativa: sono questi i tesori della ceramica.
Noi artigiani vi invitiamo all’interno della nostra bottega, realizziamo e decoriamo con cura e dedizione oggetti in terracotta e ti faremo immergere nella tradizione della lavorazione ceramica della Costiera Amalfitana.
Avrai l’opportunità di decorare un oggetto in terracotta con la tradizionale tecnica della "maiolica":«Ogni oggetto così diventa unico. Non ne esiste uno uguale, infatti, né tantomeno simile. Ognuno deriva da una forma che si è evoluta singolarmente e inaspettatamente».
Il laboratorio si trova in uno dei luoghi più famosi di Positano. È facilmente raggiungibile da una piccola strada che si affaccia sul mare.
Un luogo magico per farsi ispirare.
- Limoncello di benvenuto
- Introduzione storico artistica sulla tradizione ceramica della Costiera Amalfitana
- Decorazione di un oggetto nella tecnica della "maiolica"
Lingue parlate dal local: inglese, italiano
Si precisa che i manufatti realizzati necessitano di tempi di cottura che vanno dai due ai cinque giorni lavorativi, pertanto possono essere ritirati personalmente (e gratuitamente) successivamente, nei giorni indicati alla fine dell'esperienza, o spediti con costo da concordare con il local.
Lingue parlate dal Local: Italiano, Inglese, Italian, English
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.
-
positano cosa vedere in una bottega persiste instancabile una tradizione millenaria
-
positano cosa visitare Pennellate di colori, passione, antiche tecniche di lavorazione: sono questi i tesori della ceramica.
-
visitare positano Avrai l’opportunità di decorare un oggetto in terracotta
-
posti da visitare a positano realizziamo e decoriamo insieme con cura e dedizione oggetti in terracotta
-
positano turismo Decora con la tradizionale tecnica della Maiolica
-
artigianato positano tradizionale tecnica della 'maiolica'
-
decorare un oggetto in terracotta positano cosa visitare gusto e raffinatezza decorativa