Artigianato tradizionale
Disegnare il Mito. Laboratorio d'illustrazione attraverso le leggende Napoletane
-
Partecipanti min 4, max 12
Sconto per bambini fino a 10 anni -
Investimento 30,00 euro
(Bambini 15,00 euro) -
Durata 03:00 h.
-
Giorni Mercoledì
-
Orari 10:00 - 13:00 / 17:00 - 20:00
-
Location Napoli
Gruppi 6 persone hanno diritto a uno sconto del 10%
Pulcinella, il Mago Virgilio, la sirena Partenope, sono solo alcuni dei personaggi più famosi narrati nelle leggende napoletane, che ci accompagneranno durante questa esperienza.
I partecipanti assisteranno a un breve spettacolo di burattini dal titolo "- tratta dalle novelle di Matilde Serao, che sarà lo spunto ed il pretesto per introdurre alcuni personaggi delle leggende napoletane e scoprirne altri.
Attraverso i racconti sceglieremo le parti che ci hanno maggiormente colpito e tramite un processo creativo, guidato dalle indicazioni della conduttrice,ogni partecipante creerà la propria illustrazione, che rappresenta la sua propria visione dei miti Napoletani.
Tutto il materiale necessario (matite, pastelli, acquerelli, tempere, pennelli, cartoncini, etc.) sarà a disposizione dei partecipanti.
Non ci sono limiti d'età nè di competenza, chiunque può partecipare se ha voglia di mettersi in gioco e sperimentare col colore; E soprattutto ha voglia di far entrare i miti nella propria vita.
- Spettacolo "La leggenda di Megaride" (circa 30 ')
- Altri racconti di leggende Napoletane con la visione di libri, illustrazioni e Kamishibai
- Laboratorio d'illustrazione a tecnica libera, per bambini e adulti.
Lingue parlate dal Local: Italiano, Napoletano, Spagnolo, Francese, Inglese
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.