Artigianato tradizionale
Dipingiamo con le fecce d'uva
-
Partecipanti min 2, max 6
-
Investimento 50,00 euro
(Bambini GRATIS) -
Durata 06:00 h.
-
Giorni Martedì, Giovedì
-
Orario 10:00 - 16:00
-
Location Pozzuoli
La feccia in enologia è il residuo depositato dopo la fermentazione del vino formato principalmente da resti di lieviti e da sali di potassio e calcio dell'acido tartarico. In passato venivano utilizzate per tinteggiare i tessuti italiani. Il colore naturale di questi scarti di lavorazione permette anche di dipingere con la stessa tecnica dell’acquerello.
A ridosso del lago d’ Averno, un luogo incantevole immerso nel verde e con annesso il tempio d’ Apollo. Potrai perderti in questi magnifici luoghi e dipingere utilizzando le fecce d’uva con la tecnica dell’acquerello, ti verranno forniti tutti i materiali necessari e sarai accompagnato e guidato in questo singolare ed unico viaggio. Un tuffo nel passato, a contatto con la natura e la storia . Il silenzio di questi luoghi ti permetterà di ritrovare un dialogo con la tua intimità e di dare voce alla tua creatività.
Dopo l’esperienza creativa pranzeremo insieme e assaggeremo le specialità del luogo e i vini dell’azienda.
Al termine di quest’esperienza potrai portare con te i tuoi acquerelli e le fecce, per continuare ad esplorare questa nuova pratica.
- Aperitivo di benvenuto.
- Dipingiamo con le fecce
- Pranzo
- Consegna dell’acquerello
- Lingue parlate dal local: italiano, inglese
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.