Cibo, Cucina, Tradizioni alimentari

Esperienza autentica in una cantina biologica

Acqua d'austu, ogghiu, meli e mustu

  • Partecipanti min 2, max 10
  • Investimento 25,00 euro
    (Bambini GRATIS)
  • Durata 01:30 h.
  • Giorni Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica
  • Orario 17:00 - 18:30
  • Location Alcamo
Descrizione dell'esperienza "Esperienza autentica in una cantina biologica"

L’esperienza in cantina viene organizzata nel seguente modo:

-Visita della cantina, racconto della storia aziendale, spiegazione delle principali lavorazioni di vinificazione anche attraverso video, con un focus particolare alle lavorazioni che sono in corso nel periodo in cui avviene la  visita

-Degustazione di tre vini

-Aperitivo siciliano con salumi e bruschette

-Imbottigliamento, tappatura ed etichettatura di una bottiglia di vino a scelta tra quelle degustate. L’ospite avrà  la possibilità  di personalizzare l’etichetta con il proprio nome e data della visita, in modo da avere un ricordo indelebile della visita in cantina. 

 Tutte le operazioni di imbottigliamento sono fatte a mano proprio per rimettere in scena i gesti tipici e tradizionali di un vignaiolo del secolo passato.

 


Programma e altre info
Lingue parlate dal Local: Italiano, Inglese, Italian, English
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.
Photogallery