Cibo, Cucina, Tradizioni alimentari

MUNGIAMO LA CAPRETTA E PASSEGGIAMO SULL'ASINELLA

SICILIA TERRA DI CONTRASTI

  • Partecipanti min 2, max 100
    Sconto per bambini fino a 11 anni
  • Investimento 17,00 euro
    (Bambini 17,00 euro)
  • Durata 01:30 h.
  • Giorni Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato, Domenica
  • Orari 14:00 - 15:30 / 15:30 - 17:00
  • Location Partinico
Gruppi 10 persone hanno diritto a uno sconto del 10%
Descrizione dell'esperienza "MUNGIAMO LA CAPRETTA E PASSEGGIAMO SULL'ASINELLA"

Vi accoglieremo tra i viali che portano all’uliveto, al vigneto, all’agrumeto coltivati in biologico per una gradevole passeggiata naturalistica. La prima sosta sarà nel giardino degli aromi per divertirci con un gioco sensoriale alla scoperta delle principali piante aromatiche del Mediterraneo. Prepareremo insieme un  piccolo bouquet aromatico che porterai con te.

Visiteremo insieme l' area animali per conoscere da vicino curiosità e abitudini di asinelli panteschi,  cavalli nani, caprette girgentane, docili coniglietti e simpatiche oche, papere e galline.

Sarà emozionante mungere la capretta, dare da mangiare agli animali. Ci spostiamo sul vasto prato della fattoria per incontrare la docile Augusta: a dorso d’asino passeggeremo lentamente per potere ammirare ulivi secolari, archi fioriti, piante rare. Il raglio degli altri asini ci dirà che è il momento di scendere e di riaccompagnare Augusta nel paddok. Vi aspetta la ricca e genuina merenda del contadino: pane casareccio con miele, olio EVO, succhi. Inoltre, per gli adulti prepareremo la degustazione di due vini il tagliere di olive, formaggi e salame che rispecchiano la tipicità territoriale  


Programma e altre info

LA QUOTA COMPRENDE: Passeggiata nel giardino degli aromi, visita guidata animali, giro sull’asinella (riservato ai bimbi), mungitura della capretta, visita agli animali della fattoria e incontro ravvicinato, realizzazione del bouquet aromatico e consegna a tutti gli ospiti, merenda del contadino, degustazione di un vino bianco e rosso ( riservata agli adulti). Vigneto, uliveto e agrumeto bio e prato a disposizione.

PERIODO DISPONIBILE: Tutti i giorni ore 14:00 ( dal 1° gennaio al 30 settembre e dal 1 novembre al 31 dicembre) e ore 15:30 (dal 1° al 31 ottobre )


Lingue parlate dal Local: Inglese, Francese, - English, French,
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.

ALTRE ESPERIENZE:

Sapori e tradizioni cusitane

dettagli

Beer Tour

dettagli