Cucina tradizionale

LA VENDEMMIA TRA I FILARI: PIGIATURA E DEGUSTAZIONE, BRUNCH CON PRODOTTI TIPICI

SICILIA TERRA DI CONTRASTI

  • Partecipanti min 2
    Sconto per bambini fino a 12 anni
  • Investimento 40,00 euro
    (Bambini 28,00 euro)
  • Durata 02:30 h.
  • Giorni Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato
  • Orari 12:00 - 14:30 / 15:00 - 17:30
  • Location Partinico
Gruppi 15 persone hanno diritto a uno sconto del 10%
Descrizione dell'esperienza "LA VENDEMMIA TRA I FILARI: PIGIATURA E DEGUSTAZIONE, BRUNCH CON PRODOTTI TIPICI"

La nostra accoglienza inizia con una gradevole passeggiata naturalistica tra i vigneti ed uliveti di famiglia: conoscere le attenzioni dei vignaioli, esplorare il microclima di queste colline ci anticipa già qualche emozione che vivremo con il calice in mano. Vorremmo vivere con voi la vendemmia in maniera unica e condividere questa festa, provare in prima persona a raccogliere l'uva, sperimentare la diraspatura e la pigiatura ed infine e l’ assaggio del mosto.

Arriviamo in cantina per soffermarci nella zona vinificazione per emozionarci insieme ad aprire il rubinetto della vasca e assaggiare i vini in lavorazione. Passando per la zona imbottigliamento raggiungiamo la sala affinamento dei vini rossi tra botti e barriques. Nella veranda sul giardino o nella sala degustazione della cantina prepareremo un brunch con cinque specialità siciliane tra formaggi locali, gustosi salami, verdure del nostro orto, pane casareccio con olio extravergine di oliva, deliziose gelatine di agrumi, miele biologico. Il tutto arricchito dalla degustazione di un vino bianco e uno rosso che rievocano tutto il calore del Mediterraneo.

 


Programma e altre info

Passeggiata e vendemmia tra i filari,

pigiatura dell’uva, assaggio del mosto,

visita in cantina e degustazione dei vini dalla vasca

brunch di specialità del territorio con 5 tipicità siciliane accompagnate da vini bianchi e rossi,

presenza della guida per tutta la durata della visita


Lingue parlate dal Local: Inglese, Francese,- English, French,
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.
Photogallery