Artigianato tradizionale
Paesaggio di Napoli in rame
-
Partecipanti min 2, max 5
-
Investimento 30,00 euro
(Bambini GRATIS) -
Durata 02:00 h.
-
Giorni Martedì, Venerdì
-
Orari 11:00 - 13:00 / 15:00 - 17:00
-
Location Napoli
La veduta del Golfo di Napoli, spettacolare dono della natura alla nostra città, ha ispirato artisti di ogni epoca, dando luogo a una ricchissima tradizione pittorica. Un'altra tradizione locale dalla lunga storia è l'artigianato in rame, ancora oggi prodotto in alcune botteghe dove questo materiale viene modellato per utensili domestici o per oggetti artistici.
Luisa Marazita, artista napoletana dall'inesauribile vena creativa, rende omaggio alla città unendo le due tradizioni. Un soggetto classico e un materiale antico, attraverso la sua personale tecnica, vengono riproposti in una nuova, originale interpretazione. Modellando un foglio di rame, Luisa Marazita riesce a dar vita a paesaggi e figure dettagliate e di grande impatto visivo.
Modellerai il tuo paesaggio napoletano in rame, sotto la guida di Luisa nella splendida cornice della chiesa di San Biagio Maggiore. Imparerai divertendoti e respirando l'atmosfera creativa di San Gregorio, collettivo di artisti e artigiani nel cuore del centro antico di Napoli.
Alla fine dell'esperienza, ti verrà consegnato il paesaggio in rame che hai realizzato, e porterai con te un piccolo “ Pezzo di Napoli".
- Accoglienza di benvenuto Dolce tipico napoletano: il "Ministeriale"
- Kit: Lamina di rame; foglia dorata; cartoncino; cornice
Alla fine dell'esperienza, ti verrà consegnato il paesaggio in rame che hai realizzato, e porterai con te un piccolo “ Pezzo di Napoli".
Lingue parlate dal local : italiano
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.