Artisan Experience

Paesaggio di Napoli in rame

  • Partecipanti min. 2, max 5
  • Investimento 30,00 euro
    (Bambini GRATIS)
  • Durata 02:00 h.
  • Giorni Martedì, Venerdì
  • Orari 11:00 - 13:00 / 15:00 - 17:00
  • Location Napoli
Descrizione dell'esperienza "Paesaggio di Napoli in rame"

La veduta del Golfo di Napoli, spettacolare dono della natura alla nostra città, ha ispirato artisti di ogni epoca, dando luogo a una ricchissima tradizione pittorica. Un'altra tradizione locale dalla lunga storia è l'artigianato in rame, ancora oggi prodotto in alcune botteghe dove questo materiale viene modellato per utensili domestici o per oggetti artistici.

Luisa Marazita, artista napoletana dall'inesauribile vena creativa, rende omaggio alla città unendo le due tradizioni. Un soggetto classico e un materiale antico, attraverso la sua personale tecnica, vengono riproposti in una nuova, originale interpretazione. Modellando un foglio di rame, Luisa Marazita riesce a dar vita a paesaggi e figure dettagliate e di grande impatto visivo.

Modellerai il tuo paesaggio napoletano in rame, sotto la guida di Luisa nella splendida cornice della chiesa di San Biagio Maggiore. Imparerai divertendoti e respirando l'atmosfera creativa di San Gregorio, collettivo di artisti e artigiani nel cuore del centro antico di Napoli.

Alla fine dell'esperienza, ti verrà consegnato il paesaggio in rame che hai realizzato, e porterai con te un piccolo “ Pezzo di Napoli".

 


Programma e altre info
  • Accoglienza di benvenuto  Dolce tipico napoletano: il "Ministeriale"
  • Kit: Lamina di rame; foglia dorata; cartoncino; cornice

Alla fine dell'esperienza, ti verrà consegnato il paesaggio in rame che hai realizzato, e porterai con te un piccolo “ Pezzo di Napoli".

Lingue parlate dal local : italiano


Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.

ALTRE ESPERIENZE:

Mosaico placcaggio e storia dei Marmi Imperiali

dettagli

Crea la tua gonna sartoriale

dettagli

L'Intarsio Sorrentino

dettagli