Cucina tradizionale

PIC NIC SUL PRATO TRA TIPICITA' E NATURA

SICILIA TERRA DI CONTRASTI

  • Partecipanti min 2
    Sconto per bambini fino a 12 anni
  • Investimento 35,00 euro
    (Bambini 28,00 euro)
  • Durata 02:00 h.
  • Giorni Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato
  • Orari 12:00 - 14:00 / 15:00 - 17:00
  • Location Partinico
Gruppi 15 persone hanno diritto a uno sconto del 10%
Descrizione dell'esperienza "PIC NIC SUL PRATO TRA TIPICITA' E NATURA"

Passeggiata tra i vigneti e agrumeti, visita area animali, sosta tra piante aromatiche, colture rare, uliveti secolari, visita in cantina, degustazione vini, picnic sul prato con specialità siciliane e prodotti bio

*********

Immersa in una natura generosa e lussureggiante, in fattoria si respira da subito un’atmosfera familiare ed accogliente. Passeggiando tra i vigneti, uliveti e agrumeti di famiglia si raggiunge la cantina immersa tra i vigneti aziendali  e conosciamo da vicino l'affascinante mondo del vino e della tecnica della degustazione. Quii  si prevede la visita guidata e la degustazione di due vini dalla vasca. Ci soffermeremo nella zona vinificazione per emozionarci insieme ad aprire il rubinetto della vasca e assaggiare i vini in lavorazione. Passando per la zona imbottigliamento vi accompagnerò nella sala affinamento dei vini rossi tra botti e barriques. Dopo avere visitato il campo di grano è il momento di mettere le mani in pasta e procedere alla lavorazione e realizzazione del pane.Nel vasto prato adiacente la cantina avremo modo di scoprire piante aromatiche, ulivi secolari, archi fioriti  e attrezzi della vita contadina.

Qui allestiremo un accogliente pic-nic sul prato e consegneremo la cassetta con il kit picnic (tovaglia, tovaglioli, piatti, calici  in vetro, bicchieri compostabili, posate), le  cinque specialità siciliane tra  formaggi locali, gustosi salami, verdure del nostro orto, pane casareccio con olio extravergine di oliva, deliziose gelatine di agrumi, miele biologico, acqua, una bottiglia di vino a vostra scelta tra bianco e rosso. Mangiare il pane caldo preparato insieme regalerà un gradevolissimo ricordo.


Programma e altre info

Passeggiata al tramonto tra i vigneti, uliveti;

visita agrumeto e area animali,

visita cantina e degustazione vini dalle vasche,

visita al giardino delle piante aromatiche e campo di grano ( da novembre a luglio)

lavorazione e realizzazione del pane

Consegna del kit picnic

pic-nic sul prato al tramonto con un brunch di 5 specialità e pane caldo

degustazione di n. 2 vini

presenza della guida per tutta la durata della visita


Lingue parlate dal Local: Inglese, Francese - English, French
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.
Photogallery

ALTRE ESPERIENZE:

Pizza e grani siciliani antichi al molino di Sciacca

dettagli

cookingclass in cantina

dettagli

IN CARROZZA PER LA CAMPAGNA SICILIANA E BRUNCH

dettagli