Cucina tradizionale

CUCINARE... IN CANTINA!

Finché si avranno passioni non si cesserà di scoprire il mondo. (Il mestiere di vivere, Cesare Pavese)

  • Partecipanti min 2, max 20
  • Investimento 190,00 euro
    (Bambini 160,00 euro)
  • Durata 4:00 h.
  • Giorni Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì
  • Orario 09:30 - 14:00
  • Location La Morra
Descrizione dell'esperienza "CUCINARE... IN CANTINA!"

Volete trascorrere una mattinata tra vini e ricette con ingredienti a chilometro zero, seguiti e coccolati da profumi e sapori d'altri tempi?

L’area delle Langhe è conosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità dei suoi vini e del suo ottimo cibo. La cantina a conduzione famigliare, che produce vino da quattro  generazioni, ha da sempre aperto le sue porte a ospiti e amici in modo da presentare questa qualità.

Mamma Giovanna, con il preziosissimo aiuto dello chef Paolo Garabello, offre loro la possibilità di svolgere classi di cucina durante le quali sarà possibile cucinare i nostri piatti tipici piemontesi. Una mezza giornata di divertimento e insegnamento, organizzata direttamente nella nostra cantina. Le donne della famiglia Marrone  (in questa cantina il potere è in mano alle donne e perciò tutte le classi di cucina sono al femminile, tranne il povero Paolo...) cercano di trasmettere il senso di famiglia e di una casa che li aspetti in Piemonte. Come fare a preparare un gustoso caffè italiano con la moka? Nessun problema, mamma Giovanna ve lo insegnerà! Avete sete? A vostra disposizione un frigo ricco di vini di nostra produzione, potrete assaggiare i diversi vini della nostra selezione.

E poi, a tavola tutti insieme! Un’occasione speciale per trascorrere qualche ora con la vostra famiglia e con i vostri amici. I bambini sono i benvenuti!


Programma e altre info

Le classi di cucina durano una mezza giornata:  lezione di cucina, visita alla cantina e spiegazione dei vini. Ogni persona riceverà  un ricettario e un grembiule. Mamma Giovanna non parla inglese, ma sa farsi capire bene con un cucchiaio di legno in mano, e Paolo conosce perfettamente le ricette e le tradizioni che le accompagnano, e sarà per lui un piacere accompagnarvi nella scoperta. Potrete imparare a preparare un pasto completo: antipasto, un primo piatto, un secondo piatto e il dessert. Possiamo ospitare sino a gruppi di venti persone, a partire da 2. ATTENZIONE: le classi sono organizzabili tutti i giorni della settimana, ma il sabato e la domenica ci possono essere difficoltà quando siamo completi in alta stagione.


Lingue parlate dal Local: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Russo
Adesione al protocollo 'Accoglienza Sicura' definito nel documento di valutazione dei rischi dal D.Lgs. 2008/81 e s.m.i., al fine di mitigare il rischio di trasmissione del contagio da Covid-19 all'interno di location, strutture turistico-ricettive, ambienti al chiuso e all'aperto, con l'obiettivo di tutelare la salute e la sicurezza di ospiti, clienti, collaboratori, partner.

ALTRE ESPERIENZE:

Tutta farina del tuo sacco...vivi Pozzuoli!

dettagli

Fragoline di Sciacca…presidio Slow Food di Sciacca

dettagli

Museo del contadino e le ricette antiche siciliane

dettagli